Biografia

Mi chiamo Riccardo Pagano sono nato il 21/3/1991 e abito a San Giorgio su Legnano in provincia di Milano. Sono uno studente di informatica e nel tempo libero sono un insegnante privato e un musicista.

Ho frequentato l’istituto superiore Carlo Dell’Acqua a Legnano dove ho conseguito il diploma di ragioniere programmatore.
Dopo il diploma ho lavorato come programmatore presso System Evolution in Banca Intesa, reparto bonifici aziendali esteri, nella sede di Bisceglie (MI).
Dopo un anno di realtà lavorativa ho deciso di licenziarmi, scegliendo la vita universitaria per ampliare le mie conoscenze nell’ambito informato.

Mi sono così iscritto al corso di laurea triennale in informatica presso l‘università di Milano Bicocca dove mi sono laureato nel luglio 2015 con la votazione di 95/110.
Dal 2016 al 2018 ho frequento il corso di laura magistrale in informatica in Universistà statale di Milano con un particolare interesse verso lo studio dell’intelligenza artificiale, le architetture web lo sviluppo di applicazioni mobile. Nell’ aprile mi sono infine laureato con una votazione 110/110.

Attualmente lavoro presso Telnext by Deloitte Digital come sviluppatore e consulente Salesforce.

aozxft1-ocsnfck9ulv7pbgsijeesisoaa2pacthvkkz